jump to navigation

IMPRECAZIONI E ADDII. marzo 23, 2014

Posted by marisadibartolo in Uncategorized.
trackback

Ho riletto Manuel Scorza. Riga per riga… s’ impunta – lui sudamericano – nel maledire i conquistatori spagnoli, e gli americani che continuano ad allargare la loro ombra neoliberista sul mondo. Lo invidio! lui ha qualcosa di preciso per cui arrabbiarsi e maledire. Anch’io l’avrei.. ad esempio… non so come, sono sempre sola. Sono come ogni artista, tendenzialmente autistica. A volte immagino di non esserlo; altre volte mi sento come Russell Crowe in Beautiful Mind, che crede   di avere degli amici, dei rapporti umani, persone che lo apprezzano, cui si confida e che lo vengono a trovare. Ma dopo qualche tempo- o qualche ora- o giorni- o mesi- anch’ io mi accorgo che era tutta una mia fantasia.

Non c’è più nulla che non sia lontano

solo la speranza flebile

come un frinire di grillo

sul confine dell’ estate

è non crescere mai

vagare in un mondo di adulti

che non parlano

giovano a carte e bevono vino

senza sapere che esisto

se non qualche volta

come un padrone

lancia un bastone al suo cane

per vederlo correre

e scodinzolare.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

