jump to navigation

I miei aforismi

I miei aforismi

Cappello agli aforismi. Come Krauss, non cito la fonte (almeno non sempre), siete avvertiti!potete quindi legittimamente pensare che alcuni siano miei e altri. no. Perché tanto mistero? discrezione, timidezza? ma certo, perché se mescolo gli aforismi, di uno, ad esempio, che come il verso d’una poesia getta un fascio di luce su un tratto di me  personale o intimo, non si può sapere con precisione di chi sia. E quindi..? tranquilli! a volte citerò l’autore, a volte no.

1)A volte un libro antipatico dal contenuto reso quasi inaccessibile dalla noia che produce dischiude all’improvviso come una conchiglia  incrostata di  alghe e sabbia gemme di inatteso splendore

2) Avete mai notato come sono  simpatici e cordiali certi  delinquenti? Qs mi fa pensare che sia meglio fuggire gli affabili allegroni :preferisco chi e’ serio e un po’ introverso.

3) Basta poco a destare il dio interno e orizzonti sconfinati si aprono all’ospite della divinita’

4) Certe persone quasi non esistono se non come riflesso delle lussuose stanze in cui vivono e dei loro estratti conto bancari.

5).Che differenza c’e’ tra un sopravvissuto e un campione? Nessuna.

6) Chi non ha tempo per vivere non ha tempo neanche per pensare.Forse per questo si pone  tanta enfasi oggi sulla ” famiglia”.Tante belle famiglie sedute davanti la tv a guardare programmi idioti e a farsi lavare il cervello: questo e’  l’ ideale umano che auspica il “sistema”, ormai identificabile coi “media”.

7) Chi parla con uno sciocco mostra che ce ne sono due (confucio)

8)Ci sono persone cosi’ vanitose e avide  che non possono fare a meno di essere rabbiosamente invidiose. E’ difficile riconoscerle perche’ si mascherano da ingenue. Cosi’ se incontro uno che sembra ingenuo sto molto in guardia: potrebbe essere come minimo un ladro o peggio.

Commenti»

1. marisadibartolo - maggio 20, 2016

Ne aggiungo un altro, in realtà di Ceronetti. “Il mondo non è brutto bome sembra, è molto, molto peggio”.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: